FIAIP Sicilia rinnova la Dirigenza Regionale: confermata Maria Pia Barbagallo alla Presidenza

FIAIP Sicilia rinnova la Dirigenza Regionale: confermata Maria Pia Barbagallo alla Presidenza

ENNA – Si è svolto ieri, 17 dicembre, ad Enna, presso il Federico II Palace Hotel, il Consiglio Regionale FIAIP Sicilia, chiamato al rinnovo della Dirigenza Regionale. Un appuntamento di grande rilievo per la vita associativa, caratterizzato da una partecipazione ampia e qualificata dei Consiglieri Regionali, riuniti per esercitare il diritto di voto e delineare il futuro assetto federativo dell’Associazione in Sicilia.

L’apertura dei lavori e il saluto della dirigenza nazionale di FIAIP Sicilia

Ad aprire i lavori è stata la Presidente Regionale uscente FIAIP Sicilia, Maria Pia Barbagallo, che ha dato il benvenuto ai presenti e al Presidente Nazionale FIAIP, Fabrizio Segalerba, collegato dalla Sede Nazionale.

Nel suo intervento, Segalerba ha illustrato obiettivi e linee strategiche del nuovo mandato, soffermandosi sui risultati già conseguiti in ambito parlamentare e sulle future azioni a tutela della categoria e del ruolo dell’agente immobiliare professionale.

Nel corso della giornata è intervenuto anche il Tesoriere Nazionale FIAIP, Carmelo Mazzeppi, la cui presenza ha confermato l’attenzione della dirigenza nazionale verso il territorio siciliano. Nel suo saluto istituzionale ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Direttivo uscente, augurando alla nuova dirigenza di proseguire con la stessa determinazione e incisività.

Voto unanime: Barbagallo confermata Presidente Regionale

Al termine delle operazioni di voto, svoltesi a scrutinio segreto, i Consiglieri Regionali hanno espresso voto unanime, confermando Maria Pia Barbagallo alla Presidenza Regionale FIAIP Sicilia, a testimonianza della fiducia e del consenso maturati nel corso del mandato appena concluso.

Il nuovo Direttivo Regionale

Il Direttivo Regionale, rinnovato nel segno della continuità e di una rappresentanza territoriale equilibrata, risulta così composto:

  • Maria Pia Barbagallo – Presidente Regionale
  • Vito Campo – Vice Presidente Vicario (succede ad Attilio Russo)
  • Davide Angelo Volpe – Segretario Regionale

La nuova composizione abbraccia l’intero territorio siciliano: la Presidenza espressione del Collegio Interprovinciale di Catania-Enna, la Vice Presidenza del Collegio di Trapani e la Segreteria del Collegio di Caltanissetta, a dimostrazione di una FIAIP Sicilia coesa e unitaria, con la sola assenza del Collegio di Palermo alla giornata elettiva.

Premiazioni e riconoscimenti

Nel corso del Consiglio non è mancato un momento dedicato alle premiazioni, con il riconoscimento ai colleghi che si sono distinti per impegno, professionalità e risultati nel quadriennio appena concluso e che non fanno parte dei Consigli rinnovati:

  • Daniele Alberto – Collegio di Messina
  • Margherita Cannizzaro, Giuseppe Coniglio, Salvatore Iterguglielmi – Collegio di Palermo
  • Maria Grazia Di Forti – Collegio di Ragusa
  • Francesco Minaudo, Cristian Sgroi – Collegio di Trapani

Riconoscimento anche al 1° Associato Silver di FIAIP Sicilia del Collegio di Siracusa, Francesco Di Franco Gambuzza.

Una FIAIP Sicilia sempre più forte e unita

Il Consiglio Regionale ha ribadito l’obiettivo comune di rafforzare il senso di appartenenza alla Federazione, proseguendo nel percorso di crescita, rappresentanza e consolidamento dell’azione federativa.

Una FIAIP Sicilia sempre più solida, rappresentativa e coesa, una vera Squadra Regionale al servizio di tutti gli Associati.