CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 42 anni che aveva tentato di rubare attrezzi e oggetti all’interno di una palestra di viale Kennedy, a Catania.
Il tentativo di furto è però fallito sin dai primi istanti grazie a un particolare sistema antifurto installato nei locali della polisportiva.
Il sofisticato sistema antifurto in una palestra di Catania
Non appena l’uomo si è intrufolato all’interno della struttura, l’allarme si è attivato facendo entrare in funzione un dispositivo “nebbiogeno”: un sofisticato strumento di sicurezza che, rilevata la presenza dell’intruso, ha sprigionato una nebbia fitta e densa, saturando rapidamente l’ambiente.
La scarsa visibilità ha costretto il ladro ad abbandonare immediatamente il colpo e a darsi alla fuga.
Le indagini e l’arresto
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Catania, che hanno avviato le ricerche dell’uomo e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza.
L’analisi dei filmati ha consentito agli agenti di riconoscere in pochi istanti il 42enne, noto pregiudicato, che è stato rintracciato e fermato nei pressi della palestra.
La titolare della polisportiva ha successivamente formalizzato la denuncia.
L’accusa
L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza, valida fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.



