SAN GIOVANNI LA PUNTA – Nei guai un 21enne di San Giovanni La Punta che per evitare il controllo dei carabinieri avrebbe tentato una fuga a tutta velocità in auto. Fuga conclusasi con lo schianto contro il cancello di un parco commerciale. Il giovane aveva con sé 9 dosi di marijuana già confezionate e dal peso complessivo di 98 grammi.
Il caso a San Giovanni La Punta
Nella mattinata intorno alle 11.00, i militari dell’Arma nel percorrere la via Fisichelli nel centro abitato del comune di San Giovanni La Punta, hanno notato, alla guida di un’utilitaria, il 21enne a loro già noto per pregresse vicende giudiziarie relative allo spaccio di stupefacenti.
Hanno deciso quindi di sottoporlo ad un controllo e così lo hanno invitato ad accostare il veicolo in prossimità di uno slargo dove, effettivamente, l’automobilista ha effettuato la sosta del veicolo. Non appena uno dei militari si è accostato a piedi all’auto, il giovane è ripartito improvvisamente a gran velocità in direzione di Trecastagni.
Il 21enne, proseguendo per alcuni chilometri la sua fuga e percorrendo diverse strade in pieno centro abitato, arrivato ad alta velocità in via Caboto ha perso il controllo del mezzo andando a collidere autonomamente contro il cancello di un parco commerciale.
All’interno dell’autovettura, i carabinieri hanno trovato una borsa di computer con dentro un astuccio portacolori contenente 79 dosi di marijuana già confezionate e dal peso complessivo di 98 grammi, sottoposte a sequestro.
Il giovane è finito ai domiciliari.



