Minacce di morte alla dirigenza: Daspo per 4 tifosi di Milazzo

Minacce di morte alla dirigenza: Daspo per 4 tifosi di Milazzo

MILAZZO – Daspo per 5 anni nei confronti di quattro tifosi che lo scorso primo marzo, in occasione dell’incontro di calcio S.S. Milazzo – S.S. Leonzio tenutosi nello Stadio Comunale “Marco Salmeri” di Milazzo, si sono resi responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il Daspo

Secondo quanto ricostruito, i quattro soggetti, appartenenti al gruppo ultras denominato “Vecchi ultras 84″ della tifoseria del centro mamertino, peraltro già destinatari in passato di D.A.S.P.O., al termine della partita, dopo aver scavalcato la recinzione posta a delimitazione del settore gradinata, sono entrati indebitamente nel terreno di gioco e rimosso alcuni striscioni.

Successivamente, hanno raggiunto il lato opposto dell’impianto, ed hanno cominciato ad insultare e rivolgere gravi minacce alla dirigenza della squadra ospite, minacciandoli persino di morte e di mettere in atto i loro propositi a Lentini, sede della squadra ospite.  

I provvedimenti

Ai destinatari del provvedimento è stato imposto il divieto di accedere ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per un periodo di 5 anni, a decorrere da tre ore prima e fino a tre ore dopo l’evento.

Inoltre, a motivo della loro recidiva nei comportamenti illeciti commessi in ambito sportivo ed allo scopo di rendere più incisivo il divieto, ai 4 tifosi è stato imposto, altresì, per tutta la durata del provvedimento dl DASPO, di presentarsi, in occasione di tutti gli incontri di calcio disputati dalla squadra del “S.S. Milazzo”, negli uffici di Polizia nel comune di residenza al 30° minuto del 1° tempo ed al 30° del 2° tempo.