PALERMO – La Democrazia Cristiana conferma il proprio sostegno al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e alla linea dell’esecutivo regionale. È quanto emerso al termine della riunione convocata nella sede del gruppo parlamentare Dc a Palazzo dei Normanni, alla presenza dei deputati regionali, dei segretari provinciali e dei vertici del partito.
Secondo quanto riferito in una nota ufficiale della Dc, l’incontro è stato organizzato «per fare il punto e condividere appieno il percorso politico e strategico intrapreso dal gruppo parlamentare negli ultimi 40 giorni».
L’assise, viene sottolineato, ha registrato una «totale e unanime condivisione» della linea seguita finora dal gruppo all’Ars, in particolare nella gestione della fase delicata dei rapporti tra il partito e il governatore Schifani.
Dc: “Sostegno convinto all’azione di governo di Schifani”
Nel documento diffuso al termine del confronto interno, la Democrazia Cristiana esprime «apprezzamento per il supporto alla gestione della fase delicata dei rapporti tra il partito e il governatore Schifani» e ribadisce la volontà di sostenere con convinzione l’attività del presidente e la sua azione di governo alla guida della Regione Siciliana.
Dalla riunione è inoltre emersa una chiara visione per il futuro del partito: il gruppo parlamentare Dc è stato formalmente delegato a proseguire i rapporti politici con il presidente Schifani e a definire, in raccordo con i livelli territoriali del partito, la futura strategia politica in vista dei prossimi appuntamenti istituzionali e amministrativi.



