CATANIA – “Il centro polifunzionale di San Leone accoglie ogni giorno una folta utenza proveniente da tutta la città e non solo. Una struttura di fondamentale importanza per Catania ma che attualmente si trova in uno stato di profondo degrado: servono immediatamente opere di manutenzione ordinaria e straordinaria”. Lo dichiara il già consigliere comunale Salvo Spadaro.
La denuncia sul centro polifunzionale di San Leone
“L’elenco di interventi è lungo ed articolato cominciando proprio dalla potatura e dalla cura del verde visto che la crescita incontrollata delle piante, oltre ad aver “inghiottito” alcune transenne, rende molto difficoltoso l’accesso alle rampe di scale che portano ai piani superiori. A questo bisogna aggiungere anche l’ampio terreno rurale, nei pressi di via Ambrosoli (ex via Cialdini), dove può scoppiare un incendio da un momento all’altro con tutte le conseguenze facilmente immaginabili“.
“Non solo, c’è anche il nodo legato alla sicurezza per poter accedere ai piani inferiori del polifunzionale dove molte scalinate sono invase dai rifiuti e dalla cenere vulcanica. Se non si interviene rapidamente si rischia di lasciare nell’abbandono una struttura di vitale importanza per l’intera Catania”.



