Maxi operazione a Catania: 38 arresti per spaccio, estorsioni e rapine

Maxi operazione a Catania: 38 arresti per spaccio, estorsioni e rapine

CATANIA – Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, è in corso una maxi operazione della Polizia di Stato che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 38 soggetti stranieri, di diverse nazionalità.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania, su richiesta della stessa Procura, nei confronti di persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e ricettazione.

All’operazione partecipano oltre 250 agenti della Polizia di Stato, impegnati in una vasta attività di esecuzione delle misure cautelari su tutto il territorio.

A dare attuazione all’ordinanza sono stati gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Catania e del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”, coordinati dall’Autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e diffusa, con particolare riferimento ai reati predatori e al traffico di sostanze stupefacenti.

Le immagini video