Grande botto in via Plebiscito. Scontro bus-auto, gente in strada

Grande botto in via Plebiscito. Scontro bus-auto, gente in strada

CATANIA “Il botto è stato enorme”. Così un ristoratore di via Plebiscito ha raccontato l’incidente bus-auto avvenuto questa mattina poco prima delle 12, che ha portato decine di persone in strada nella popolare via catanese.

Una Lancia Y grigia ha attraversato via Lago di Nicito, provenendo da via Roccaromana, senza accorgersi dell’arrivo nella direzione opposta di un autobus che viaggiava sulla via preferenziale.

L’impatto tra i due mezzi è stato fortissimo, i passanti hanno prestato i primi soccorsi. E’ andata distrutta la Lancia Y, guidata da un uomo rimasto fortunatamente illeso dopo l’impatto. Nessuna conseguenza per l’autobus, un mezzo della Labisi tour operator, rimasto in sosta sulla corsia preferenziale fino alla fine dei rilievi.

L’incidente avvenuto di domenica, con la via meno trafficata, ha evitato il blocco della circolazione. Sono stati gli stessi uomini rimasti nei pressi dell’incidente a gestire il transito dei bus Amts in servizio, prima dell’arrivo della polizia municipale.