CATANIA – Durante un servizio di controllo del territorio nel centro di Paternò, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia locale hanno denunciato un giovane per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
La ricostruzione dei fatti
L’intervento è scattato nel primo pomeriggio, quando una pattuglia, transitando in via Dei Fiori, ha deciso di fermare un SUV con a bordo due uomini. Fin dalle prime fasi del controllo, sia il conducente, un 24enne residente a Paternò, sia il passeggero, un 45enne originario di Motta Sant’Anastasia, hanno manifestato un evidente stato di agitazione e nervosismo, attirando l’attenzione dei militari.
Cos’è emerso dalla perquisizione
La successiva perquisizione del veicolo ha chiarito il motivo del comportamento sospetto: all’interno del bagagliaio è stata rinvenuta una mazza da baseball in ferro, con il manico avvolto da nastro adesivo.
I provvedimenti
Il 24enne ha cercato di giustificare il possesso dell’oggetto sostenendo che fosse destinato all’autodifesa, ma la spiegazione non è stata ritenuta sufficiente. Sulla base degli elementi raccolti, i carabinieri hanno proceduto alla denuncia all’autorità giudiziaria.
Resta ferma la presunzione di innocenza, valida fino a eventuale condanna definitiva, mentre gli accertamenti proseguiranno nelle sedi competenti.



