CATANIA – Un fitto calendario di appuntamenti animerà Catania per tutto il periodo natalizio, fino all’Epifania, tra cultura, musica, teatro, tradizioni e iniziative dedicate alle famiglie. È sempre più ricco il cartellone del “Natale a Catania 2025”, promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Trantino, con eventi diffusi dal centro storico alle periferie.
Notte bianca e musei aperti
Il programma prende ufficialmente il via con la notte bianca di sabato 13 dicembre, quando i musei cittadini resteranno aperti fino alle 23, offrendo a residenti e turisti un’occasione speciale per vivere la città tra arte e cultura.
Spettacoli, tradizione e intrattenimento
In calendario animazione per bambini, parate Christmas fantasy nelle vie e nelle piazze, novene, concerti gospel e rappresentazioni musicali nelle chiese, oltre a spettacoli teatrali, marionette, performance multimediali ed esibizioni di artisti e musicisti di strada.
Ampio spazio anche alla tradizione natalizia, all’aggregazione e alla socialità, tra mercatini, luminarie e iniziative pensate per coinvolgere tutte le fasce d’età.
Un Natale diffuso in tutta la città
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di offrire un Natale inclusivo e partecipato, capace di valorizzare i luoghi simbolo della città e, allo stesso tempo, portare eventi e iniziative anche nei quartieri periferici.
Il programma completo delle manifestazioni è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Catania, consultabile cliccando qui.



