CATANIA – Chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale per un tratto della Strada provinciale 55 nella Zona Industriale di Catania. Il provvedimento, disposto con effetto immediato, avrà una durata prevista di 90 giorni consecutivi e interesserà il segmento stradale comprendente le rampe di ingresso e uscita dalla rotatoria “Porte di Catania”.
Lavori alla Zona Industriale di Catania per l’interramento della linea ferroviaria
La chiusura si rende necessaria per consentire l’avanzamento dei lavori di interramento della linea ferroviaria connessi alla futura Stazione Fontanarossa e all’aeroporto internazionale di Catania. Gli interventi rientrano nel progetto di potenziamento infrastrutturale volto a migliorare la mobilità aeroportuale e ferroviaria dell’intera area etnea.
Viabilità alternativa e accessi garantiti
Durante il periodo di sospensione del traffico, la circolazione sarà deviata lungo le arterie limitrofe, indicate tramite apposita segnaletica stradale temporanea installata dalla società esecutrice dei lavori.
Il passaggio resterà comunque garantito a residenti, titolari di attività commerciali dell’area e mezzi di soccorso.
Nel tratto soggetto ai lavori saranno in vigore il limite massimo di velocità di 20 km/h e il divieto di sorpasso.
Le raccomandazioni della Città metropolitana
La Città metropolitana di Catania invita automobilisti e motociclisti alla massima prudenza e attenzione alla segnaletica, scusandosi per i possibili disagi. L’ente ricorda che gli interventi in corso rappresentano un tassello fondamentale per il miglioramento della rete infrastrutturale a servizio della città e dell’aeroporto di Fontanarossa.



