Aeroporto di Comiso, operative le nuove apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli a mano

Aeroporto di Comiso, operative le nuove apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli a mano

COMISO – La SAC, società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, comunica che nei prossimi giorni presso lo scalo “Pio La Torre” saranno operative le nuove apparecchiature radiogene a doppia vista per i controlli di sicurezza dei bagagli a mano, modello FEP ME 640 AMX.

Maggiori quantità di liquidi nel bagaglio a mano

Grazie a questi sistemi avanzati, ai viaggiatori sarà consentito trasportare nel bagaglio a mano contenitori di liquidi superiori ai 100 ml.

Le macchine sono progettate per migliorare significativamente l’efficacia dei controlli, offrendo una rilevazione più accurata di sostanze pericolose, liquidi ed apparecchi elettronici.

Come funzionano i nuovi scanner

Le apparecchiature possono analizzare più contenitori simultaneamente, fino a un volume totale di 2 litri per passeggero.

Resta comunque necessario estrarre i liquidi, così come PC e tablet, e inserirli in un’apposita vaschetta per essere sottoposti allo scanner.

Un passo avanti per la sicurezza

L’aeroporto di Comiso diventa così uno dei primi piccoli scali italiani a introdurre questi sistemi di controllo, un importante avanzamento verso una struttura sempre più sicura, moderna e allineata agli standard internazionali.

Raccomandazioni ai passeggeri

Ai viaggiatori si consiglia di arrivare in anticipo in aeroporto per agevolare le procedure di controllo e assicurare il regolare svolgimento dei flussi di sicurezza.