Paternò, pusher sorpreso a spacciare droga in centro: arrestato

Paternò, pusher sorpreso a spacciare droga in centro: arrestato

PATERNÒ – Un’operazione lampo dei carabinieri ha portato all’arresto di un 30enne dell’hinterland catanese sorpreso in pieno centro a cedere droga a un automobilista.

I militari della Compagnia di Paternò hanno notato il giovane nei pressi di via Vittorio Emanuele mentre stava consegnando due piccoli involucri al conducente di un’auto in cambio di 20 euro.

L’intervento della pattuglia ha permesso di bloccare entrambi: l’acquirente, un 32enne di Catania, ha ammesso di aver appena comprato la droga e ha consegnato spontaneamente due dosi di crack. La perquisizione sullo spacciatore ha consentito di recuperare un borsello contenente marijuana e crack.

Sulla base degli indizi raccolti, il 30enne è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Il giorno successivo, davanti al Tribunale di Catania, l’uomo è stato condannato a un anno di reclusione e mille euro di multa, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.