Riposto, 31enne minaccia la madre e aggredisce una donna: doppia denuncia

Riposto, 31enne minaccia la madre e aggredisce una donna: doppia denuncia

RIPOSTO – Momenti di paura a Riposto, dove un 31enne ha minacciato e aggredito la madre e una donna di 67 anni.

L’ira di un 31enne di Riposto

L’intervento è scattato dopo la chiamata al 112 della madre dell’uomo, vittima di gravi minacce e danneggiamenti subiti dal figlio, già noto alle Forze dell’Ordine per episodi di violenza legati anche all’uso di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato quando il 31enne, in evidente stato di agitazione, si è presentato davanti all’abitazione pretendendo l’autovettura del padre defunto, custodita nel garage della madre. Durante il confronto, ha colpito con un pugno il cofano della macchina e si è allontanato.

Le minacce alla madre

La situazione è precipitata poco dopo, quando l’uomo, armato di coltello, ha raggiunto nuovamente la casa materna, minacciando la donna e danneggiando una finestra nel tentativo di entrare, prima di scappare a bordo di un’auto alla vista dei carabinieri.

Le ricerche hanno permesso di individuare il veicolo a Torre Archirafi, nell’abitazione di una 67enne legata sentimentalmente al giovane. Mentre una squadra cercava di contattare verbalmente l’uomo, altri militari hanno raggiunto il retro dell’immobile per un accesso d’emergenza.

Doppia aggressione, doppia denuncia

All’interno, i carabinieri hanno udito le urla della donna trattenuta contro la propria volontà. L’ingresso degli operatori ha consentito di liberarla e bloccare il 31enne, ma anche la 67enne ha reagito aggredendo i militari e lanciando oggetti e coltelli presenti in casa.

Al termine dell’operazione, entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria: il 31enne dovrà rispondere anche di tentata estorsione ai danni della madre. Ferma resta la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.