CATANIA – Cresce l’attesa per “Tanti Auguri Frank”, il grande concerto dedicato a Frank Sinatra e firmato da Antonio Campanella e dalla Chicky Mo Swing Band. L’evento, prodotto da Mab Luxury Events, andrà in scena venerdì 12 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Ambasciatori.
Cantare Sinatra è “amore alla prima nota”, racconta Campanella, crooner e leader della band, che da 35 anni interpreta la musica di The Voice. “Nel giorno dei 110 anni dalla nascita di Sinatra – ricorda – il pubblico assisterà a un viaggio musicale che partirà da un quintetto fino ad arrivare a una piccola orchestra, rendendo omaggio alla sua straordinaria storia umana e artistica, da figlio di emigranti a icona mondiale”.
A condividere il palco con Campanella ci sarà la storica formazione della Chicky Mo Swing Band: Giuseppe Fucile (sax e Direzione Musicale); Salvo Pappalardo (batteria); Adriano Cristaldi (contrabbasso); Rosario Di Leo (pianoforte).
Accanto a loro, undici musicisti aggiuntivi e il raffinato Dammen Quartet, per uno spettacolo dal forte impatto emotivo.
Lo show sarà scandito da diversi momenti musicali per ripercorrere le molteplici sfumature artistiche di Sinatra. Accanto a Campanella si alterneranno ospiti d’eccezione: il giovane Pietro Agnello, volto di “Io Canto Generation”, per un omaggio al primo Sinatra; il chitarrista Torquato Tricomi, per ricordare il leggendario incontro con Jobim; la cantante Carla Basile, protagonista di un duetto intenso su All The Way; il piccolo Matteo Vinciguerra, in un delicato cameo dal forte impatto emotivo.
Campanella non anticipa la scaletta completa, per lasciare spazio alla sorpresa. Confermati, però, alcuni brani simbolo come “All or Nothing at All”, “Fly Me to the Moon”, “The Lady Is a Tramp”, “My Way” e “New York, New York”, insieme a pezzi meno conosciuti ma ugualmente rappresentativi. Niente canzoni natalizie, per scelta artistica: “L’obiettivo è trasmettere le emozioni senza tempo di un talento che continua a conquistare generazioni e che oggi è patrimonio culturale dello swing”.
Biglietti disponibili qui.




