Catania – Crotone 2:0: i rossoazzurri vincono e convincono

Catania – Crotone 2:0: i rossoazzurri vincono e convincono

CATANIA – Un Catania dall’animo di fuoco abbatte il Crotone per 2-0 e resta in vetta. Ah, l’ultima volta che accadde una cosa simile (quasi 20 anni fa) fu promozione. Pronostici e scaramanzie a parte, testa adesso alla trasferta di Potenza.

La cronaca della gara

Luci, fumogeni e coreografie spezza fiato accolgono i rossoazzurri in un Massimino semplicemente on fire. 

La prima occasione del Catania arriva al 6’. D’ausilio scappa via lungo la corsia di sinistra, sterza e butta il cross basso dentro. Lunetta anticipa ma commette fallo, tutto fermo.

L’aria é di fuoco e il profumo di gol è nell’aria. Al 14’ è Corbari ad innalzare le fiamme con una deviazione vincente sul corner battuto dalla sinistra. Catania subito avanti. Decibel che rimangono alti e rossoazzurri che spingono ancora. É Jimenez a dirigere l’orchestra con uno scambio geniale per Casasola. L’argentino si presenta in area e cerca l’assist a botta sicura. Difesa del Crotone che mura e azione che si perde sul più bello. 

Sulla scia dell’entusiasmo gli etnei rischiano di scivolare. Una sgusciata di Maggio obbliga Dini alla prima vera parata della sua partita. Manona distesa e risultato che resta invariato. Nel momento più difficile la squadra di mister Toscano emerge nuovamente: prima D’ausilio che in un occasionissima dal limite spreca e poi la doppia chance consecutiva che passa dai piedi di Lunetta e l’ancora pericolosissimo Jimenez-Casasola. E non esageriamo  quando diciamo che le opportunità del raddoppio sono tante, tantissime perché su respinta da corner Quaini aggancia e cerca il banger all’incrocio. Traiettoria che si alza di pochissimo sopra la barriera. 

Il duplice fischio è l’unico metodo per spegnere momentaneamente il calore rossoazzurro. 

Secondo tempo

Gli etnei tornano dagli spogliatoi più carichi di prima e quel raddoppio tanto cercato nel primo tempo trova vita al 52’. Servito in corsa, Lunetta è impetuoso e dalla sinistra sgancia una tuonata imparabile. 2-0. 

Highlights che si fanno sempre meno “lucenti” dopo il gol rossoazzurro con Mimmo Toscano che “da buon intenditore di ippica” vuole mettere il muso davanti per vincere. Un Catania più basso e compatto fa da saracinesca contro gli attacchi del Crotone, mai davvero pericoloso là davanti. 

Il tabellino

Marcature: Corbari; Lunetta

Sostituzioni: il Crotone sostituisce Gallo con Sandri; doppio cambio per gli ospiti: Zunno-Piovanello e Murano-Ricci; fuori Di Pasquale, dentro Cocetta; dentro Caturano fuori Forte; esce Leo per Perlingieri; dentro Rolfini per D’Ausilio; Jimenez-Raimo;

Ammonizioni: Maggio; Corbari; Rolfini; Dini;

Espulsi:

Catania – Crotone

⚽️ Catania – Crotone

🏟️Stadio Angelo Massimino

🕦Orario d’inizio 20:30

Le formazioni ufficiali