Catania, Ghali protagonista di uno showcase a Capodanno

Catania, Ghali protagonista di uno showcase a Capodanno

CATANIA – Presentato questa mattina al Palazzo degli Elefanti i dettagli del maxi concerto di Capodanno 2026 a Catania, qui dove tra gli ospiti più attesi troviamo proprio Ghali, reduce dal successo riscosso questa estate con la canzone Chill.

Dopo il successo riscosso negli anni precedenti, compreso lo speciale evento organizzato da Mediaset, condotto da Federica Panicucci e ospitato a Catania nel 2025, l’arrivo del nuovo anno si prospetta già ricco di grandi colpi di scena, annunciati direttamente dal sindaco della città Enrico Trantino.

Un nuovo calendario di eventi, dunque, accompagnerà cittadini e turisti presenti a Catania in occasione delle festività, con appuntamenti che andranno a scandire il periodo natalizio, culminando con il concerto di Capodanno, per il quale sono già stati svelati alcuni degli ospiti di punta.

Saranno diversi gli artisti che si esibiranno sul palco che verrà allestito in piazza Duomo, tra cui figurano nomi di spicco come Marina Rei e Ghali, che accoglierà il 2026 insieme al pubblico presente all’evento.

Super atteso il maxi showcase di Ghali a Catania

Un annuncio accolto con entusiasmo dai cittadini catanesi, complice anche il grande successo riscosso negli anni da Ghali con i suoi brani in costante rotazione radiofonica. Solo pochi mesi fa, infatti, l’artista ha lanciato il singolo Chill, diventato subito un tormentone e che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube.

Si tratta di un vero colpaccio per l’amministrazione, che ha lavorato intensamente alla realizzazione del calendario natalizio e del concerto di Capodanno. Ghali, oltre a essere tra i più amati del panorama musicale italiano, ha vissuto un 2023 straordinario con il brano Casa Mia, presentato al 74° Festival di Sanremo, classificandosi al quarto posto e pubblicando l’album Pizza Kebab Vol.1. Nel 2024 ha ottenuto un altro traguardo importante, essendo stato il cantante più ascoltato d’Italia, seguito dal successo dell’album No Regular Music.

Ghali Concerto a Catania per Capodanno 2026 - NewSicilia (Fonte foto Instagram @ghali)

Ghali Concerto a Catania per Capodanno 2026 – NewSicilia (Fonte foto Instagram @ghali)

Ghali a Catania: tutti i dettagli

Numerosi gli ospiti attesi sul palco del concerto di Capodanno a Catania, alcuni dei quali verranno annunciati prossimamente. Marina Rei e Ghali restano comunque tra i nomi più attesi. Durante la presentazione ufficiale degli eventi, è stato confermato che il concerto proseguirà fino alle 3:00 del mattino.

L’esibizione di Ghali, durante il suo showcase, inizierà subito dopo mezzanotte, per accogliere il nuovo anno insieme al pubblico che affollerà piazza Duomo e piazza Università.

A seguire, ci sarà il dj set di Radio Studio Centrale, che animerà la festa nel cuore pulsante di Catania fino a notte inoltrata.