Primi in classifica e… in solitudine anche se il distacco è solamente di due lunghezze, ma per adesso ci si accontenta considerando gli improperi per tutto ciò che si è abbattuto su questa formazione, una squadra che, finalmente, sembra davvero quella giusta per il salto di qualità. Inutile pensare a ciò che è successo e, soprattutto, il “perché” sia successo, c’è un Crotone dietro l’angolo che attende gli uomini di Toscano, una formazione che sembrerebbe stia uscendo fuori da un periodo di crisi e che di certo vorrà lasciare meno punti possibili al Massimino. In questo contesto comincia la conferenza stampa del mister che risponde alla prima domanda sul “pericolo” di eccessivo entusiasmo:
“Non c’è nessun pericolo di troppo entusiasmo, ma solo quello che bisogna contenere l’avversario di domani con le relative difficoltà, un po’ come tutte le partite. Continuo a ripetere che bisogna dare importanza a tutte le gare mi riferisco anche all’ambiente”.
L’avversario
Ci attende un avversario di qualità a cui piace giovare a calcio in maniera molto propositiva ed offensiva. Altra cosa importante è allenare l’aspetto mentale e continuare sulla strada intrapresa, ribadisco: non si sente nessuna pressione o troppo entusiasmo.
Mentre su cosa teme del Crotone risponde:
“Difficilmente snatura il suo modo di giocatore e hanno dei principi che bisogna riconoscere, soprattutto la parte degli attaccanti e degli esterni che sono davvero molto pericolosi assolutamente da evitare!”
Infortuni e recuperi
Gli indisponibili li conoscete già e vi confermo che purtroppo nemmeno Donnarumma ci sarà, però recuperiamo Raimo in una gara che è un passaggio importante per dare continuità e rimane in testa fino alla fine.
Raimo
Per NewSicilia chiediamo:
Raimo recuperato per scendere in campo fin dal primo minuto?
“Difficilmente sarà in campo subito, ma almeno per uno spezzone di partita e considerando che siamo contati è già una buona notizia. Ma non temo per le assenze, nei momenti di difficoltà la responsabilità aumenta è nel DNA della squadra, l’unico pensiero è che la squadra deve essere concentrata su ciò che già sta facendo e che sta facendo bene. Mi aspetto che la squadra possa crescere ancora e ancora margini di miglioramento.
Jimenez
Il ragazzo sta crescendo ed è sempre più concentrato su cosa deve fare in campo.



