TRAPANI – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale di un bar di Campobello di Mazara, a seguito di gravi irregolarità emerse durante i controlli. Il titolare dell’esercizio è stato denunciato per violazioni in materia di tutela del lavoro e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Otto lavoratori irregolari su dieci
Dagli accertamenti è risultata la presenza di quattro lavoratori in nero e di altri quattro assunti in modo irregolare, su un totale di dieci dipendenti. Tutto il personale è risultato privo delle tutele previste per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, condizione che ha determinato l’immediato provvedimento di sospensione.
Il controllo rientra nelle attività di vigilanza finalizzate al contrasto del lavoro sommerso e alla salvaguardia delle condizioni di sicurezza dei lavoratori.
All’esito dell’attività ispettiva, nel corso della quale oltre a violazioni in materia di sicurezza e tutela del lavoro veniva riscontrata la presenza di un sistema di un sistema di videosorveglianza privo di autorizzazioni, sono state comminate sanzioni per circa 100mila euro.



