Dramma nel Nisseno, autista bus sospeso per guida in stato di ebbrezza si toglie la vita

Dramma nel Nisseno, autista bus sospeso per guida in stato di ebbrezza si toglie la vita

MUSSOMELI – Si è tolto la vita, a 56 anni, l’autista fermato dalla polizia stradale lungo la Palermo-Trapani per guida in stato di ebrezza. L’uomo stava trasportando 22 persone quando un passeggero, notandone l’evidente stato alterato, l’ha convinto ad accostare sull’autostrada.

Autista si suicida a Mussomeli, la ditta: “Un gran lavoratore”

In seguito all’avvenimento il 56enne era stato sospeso dal servizio, per poi subire il ritiro della patente. Quindici giorni dopo il provvedimento poi l’uomo, all’interno della sua casa nel Nisseno, si è tolto la vita.

L’autista si trovava in servizio da oltre 20 anni, senza aver mai ricevuto richiami o sanzioni, e stava affrontando nell’ultimo periodo una situazione difficile. A ricordarlo con affetto la compagnia per cui ha lavorato, la Segesta, che si è così espressa in merito tramite le parole dell’amministratore delegato Venero Nicosia: “Era un gran lavoratore, irreprensibile e sempre disponibile. Riposava a Palermo quando i turni di servizio a cui era destinato non gli permettevano di rientrare a casa. Era con Segesta dal 2003 ed ancora prima lavorava alla Sicilbus. Dalle visite mediche era risultato sempre idoneo alla guida“.

Numeri utili

Come al solito ricordiamo la presenza di alcuni numeri verdi attivi, disponibili per chiunque volesse ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.678.