CASTIGLIONE DI SICILIA – Aveva trasformato la sua officina meccanica (completamente abusiva) in una vera e propria discarica. È il quadro che ha portato alla denuncia di un 53enne di Castiglione di Sicilia con una evidente passione “po ferru vecchiu”.
Trasforma l’officina in una discarica
L’ispezione dei luoghi ha permesso di accertare che l’uomo aveva trasformato il piazzale antistante l’attività in un deposito incontrollato di mezzi obsoleti, di materiale vario vicino la medesima officina meccanica ed alle spalle.
Ed ancora, il viale per accedere alle abitazioni di pertinenza del 53enne è risultato completamente invaso da materiali di ogni genere, accatastati ovunque.
Le attività, effettuate unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania e personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, hanno portato alla denuncia del meccanico per il quale è scattata anche l’intimazione del ripristino dei luoghi nei termini previsti.
Le Autorità hanno quindi effettuato un secondo accesso nell’officina. Il sopralluogo ha consentito di accertare che il 53enne non aveva ottemperato all’ordine di ripristino dei luoghi ed inoltre, dal confronto con le concessioni edilizie, è stato accertato come il capannone, adibito ad officina meccanica, fosse completamente abusivo.




