CATANIA – La Polizia di Stato ha eseguito a Catania l’arresto del terzo soggetto destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale etneo su richiesta della locale Procura Distrettuale. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Digos della Questura di Catania.
Il giovane rintracciato dopo il rientro dalla Francia
Il soggetto arrestato è un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici di resistenza e oltraggio. Come emerso nelle fasi precedenti dell’indagine, il ragazzo si trovava all’estero, in Francia, motivo per cui era stato emesso un mandato di cattura europeo.
Nei suoi confronti, il Gip aveva disposto la custodia cautelare in carcere per il reato di devastazione in concorso, in relazione ai gravi episodi di violenza verificatisi durante la manifestazione del 17 maggio scorso.

Arresto eseguito al rientro a Catania
A una settimana di distanza dalla notifica del provvedimento agli altri indagati, il 21enne ha fatto rientro a Catania. Qui gli agenti della Digos lo hanno immediatamente tratto in arresto e condotto presso il carcere di Piazza Lanza, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.



