Schifani sulla mozione di sfiducia: “Quella del presidente della Regione è una vita in salita”

Schifani sulla mozione di sfiducia: “Quella del presidente della Regione è una vita in salita”

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è intervenuto a Castello Utveggio sulla seduta parlamentare che si terrà il prossimo martedì quando sarà discussa la mozione di sfiducia nei suoi confronti depositata dalle opposizioni.

Schifani “si prepara” alla mozione di sfiducia

Il governatore ha spiegato come, nonostante a volte “mi arrabbi”, “non porto rancore, come tutti ho pregi e difetti. Mi arrabbio quando vedo che qualcosa non funziona ma poi torno a lavorare con i miei collaboratori perché la vita quotidiana del presidente della Regione non è semplice,  non è una vita facile, non è una vita in discesa”.

Al contrario, “è una vita tutta in salita: su questo mi soffermerò martedì quando parlerò in aula, non voglio anticipare ma questo è il senso di quello che dirò”.

L’opposizione è inferocita

Sono stati 23 i deputati di M5S, Pd e ControCorrente ad aver presentato la mozione. Tra i vari motivi, il terremoto giudiziario che da settimane sta facendo “tremare” la politica siciliana, che vede come chiaro esempio l’inchiesta di corruzione che ha coinvolto anche l’ex governatore Cuffaro.

“No a un governo travolto dagli scandali, che fa acqua da tutte le parti e che ha cacciato in un vicolo cieco“, si legge in una nota congiunta di Antonio De Luca, Michele Catanzaro e Ismaele La Vardera, rispettivamente capigruppo di Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e ControCorrente.

“Adesso lanciamo un appello a tutto il Parlamento: per una volta mettete davanti il cuore e l’interesse della Sicilia. Stacchiamo insieme la spina al peggior governo che la nostra Regione abbia mai avuto”.