PALERMO – Giornata nera per le strade del Palermitano, dove due distinti incidenti hanno provocato tre vittime nel giro di poche ore.
Incidente sulla Palermo–Sciacca: perdono la vita madre e figlia
Nella mattinata di ieri, lungo la Palermo–Sciacca, un violento scontro frontale tra due Volkswagen Golf è costato la vita a Valeria Saveria Di Giorgio, 52 anni, infermiera, e alla madre Angelica Ganci, 78 anni. L’impatto, ancora al vaglio degli investigatori, ha coinvolto anche due giovani di 19 anni, rimasti feriti e trasportati in ospedale.
La seconda tragedia
La seconda tragedia si è consumata nella tarda serata a Belmonte Mezzagno, in via Piersanti Mattarella, dove il 24enne Cristian Matteo D’Agostino ha perso la vita dopo che la sua Peugeot 206 si è schiantata contro un palo.
Vana la corsa in ospedale: personale del 118 è intervenuto immediatamente, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre il giovane dalle lamiere. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La comunità di Belmonte Mezzagno è sotto shock. In segno di lutto è stata annullata la celebrazione di insediamento di don Filippo Custode come nuovo parroco della chiesa del Santissimo Crocifisso, prevista per domani pomeriggio.
In copertina la vittima Cristian Matteo D’Agostino




