Meteo, venerdì 28 novembre tempo stabile in Sicilia: soleggiato con qualche annuvolamento

Meteo, venerdì 28 novembre tempo stabile in Sicilia: soleggiato con qualche annuvolamento

SICILIA – Un campo di alte pressioni abbraccia la Sicilia, garantendo tempo stabile e soleggiato, con qualche isolato annuvolamento nel corso del pomeriggio. Sono le previsioni meteo diramate per domani, venerdì 28 novembre, in Sicilia.

La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato di allerta, anche se non si esclude la possibilità di precipitazioni sparse.

Screenshot

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Secondo le previsioni degli esperti di 3b Meteo:

  • Litorale tirrenico: nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza a nuvolosità crescente fino a cieli coperti e deboli piogge in serata.
  • Litorale ionico e meridionale: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata.
  • Appennino: nubi sparse e schiarite per l’intera giornata.
  • Zone interne: cieli poco o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Venti: deboli dai quadranti sud-occidentali in rotazione a settentrionali.
Zero termico: intorno a 1800 metri.
Mare: Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale molto mosso.

Temperature in calo

Da segnalare inoltre un abbassamento generale delle temperature, complice l’esaurimento dei forti venti di Libeccio e la rotazione verso correnti settentrionali.