ACIREALE – I carabinieri della compagnia di Acireale, su impulso del comando provinciale di Catania, hanno intensificato nel weekend le attività finalizzate al contrasto all’illegalità diffusa, con particolare attenzione alle aree più frequentate dei centri urbani.
Nel dispositivo sono stati coinvolti anche i militari della stazione di Acireale, di Aci Catena, il 12° reggimento Sicilia e personale della guardia di finanza di Acireale, tutti impegnati a garantire sicurezza e decoro nei luoghi maggiormente affollati.
Arrestato 20enne: la droga nascosta nel barattolo di patatine
Durante i controlli, i carabinieri hanno arrestato un 20enne acese per detenzione ai fini di spaccio.
Da giorni gli investigatori monitoravano il parcheggio di piazza Cappuccini, dove era stato notato un anomalo via vai di giovani soprattutto nel tardo pomeriggio e nelle ore notturne.
Nel corso di un appostamento, i militari hanno visto il ragazzo raggiungere un’aiuola, recuperare da una confezione cilindrica di patatine qualcosa dall’interno e poi allontanarsi a bordo di una bici elettrica, per poi ripetere la stessa sequenza dopo pochi minuti.
Insospettiti dal possibile ruolo di pusher, i carabinieri sono intervenuti, fermando il giovane dopo un breve inseguimento.
All’interno del contenitore sono stati trovati 80 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 100 euro in contanti, ritenuti frutto dello spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare anche un bilancino di precisione.
Droga e denaro sono stati sequestrati, mentre il 20enne – arrestato sulla base degli indizi raccolti che dovranno essere verificati in sede giurisdizionale – è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Un altro 20enne sorpreso a vendere crack
Nello stesso parcheggio, durante i controlli, i carabinieri hanno sorpreso un altro giovane di 20 anni mentre cedeva una dose di crack a un assuntore.
Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.



