CARINI – Proseguono incessantemente i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Carini. I servizi rientrano in un quadro di attività che hanno interessato l’area di Carini e Terrasini, che hanno portato a tre arresti e cinque denunce a piede libero. Gli indagati, sono accusati a vario titolo di evasione, atti persecutori, interruzione di pubblico servizio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.
Controlli a Carini, nel Palermitano: tre arresti e cinque denunce
Nel corso degli interventi, i militari hanno arrestato un 23enne per evasione. Su di lui infatti gravava un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria. L’indagato, già ristretto all’istituto penale per i minorenni “Malaspina“, aveva approfittato di un permesso lavorativo rendendosi irreperibile.
Arrestato altresì, in un’altra circostanza, un uomo di 64 anni, per atti persecutori e interruzione di pubblico servizio. Anche in questo caso a carico dell’indagato pendeva un provvedimento dell’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Palermo.
Alla guida ubriaco e senza patente
Durante il pattugliamento del territorio, gli agenti hanno arrestato un 21enne per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, a bordo della propria vettura, alla vista della volante si è immediatamente dato alla fuga. Comincia così un rocambolesco inseguimento, durato però poco tempo.
Il giovane a quel punto, tentando lo stesso di far perdere le proprie tracce, ha abbandonato il mezzo scappando a piedi. Dopo essere stato bloccato, si è inizialmente rifiutato di fornire le proprie generalità, risultando successivamente, positivo all’alcol test e privo di patente di guida.
Ulteriori verifiche
Infine, altri quattro ragazzi di età compresa tra 18 e 21 anni, sono stati denunciati per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità. Complessivamente, nel corso delle operazioni sono state controllate 98 persone, 26 veicoli e contestate violazioni al Codice della Strada per un importo superiore ai 2.500 euro.
I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, nell’ottica di garantire una costante presenza sul territorio e una più diffusa percezione di sicurezza tra i cittadini.



