Catania, vede gli agenti e fugge in scooter senza casco e con la droga negli slip: fermato 22enne

Catania, vede gli agenti e fugge in scooter senza casco e con la droga negli slip: fermato 22enne

CATANIA – Sfreccia a tutta velocità per le vie del centro storico di Catania, in sella al suo scooter e senza casco, nel tentativo di sfuggire al controllo degli agenti della Polizia di Stato.

Vede gli agenti e fugge per le vie di Catania per eludere il controllo

Questa la “bravata” di 22enne catanese, notato dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania nelle vicinanze di via Oberdan, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio.

Il giovane, alla vista dei poliziotti ha subito accelerato, compiendo manovre azzardate, incurante degli altri veicoli in strada e dei numerosi pedoni presenti in via Firenze e Largo Rosolino Pilo. I poliziotti hanno inseguito il 22enne che, anziché desistere, ha continuato la sua fuga in scooter, imboccando contromano via Renato Imbriani.

Gli agenti però sono riusciti a fermarlo, scongiurando concreti pericoli per l’incolumità degli utenti della strada, rimasti attoniti per la condotta tenuta alla guida dal conducente del mezzo a due a ruote.

22enne trovato con la droga negli slip

Gli agenti, dopo aver bloccato e controllato, l’hanno trovato in possesso di sostanze stupefacenti, specificamente 2 grammi di marijuana e 1,59 grammi di hashish, che aveva cercato di occultare negli slip. Inoltre, aveva con sé la somma di denaro di 350 euro in contanti, ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio.

Nel corso del controllo, i poliziotti si sono accorti di un telefono che squillava continuamente, tra chiamate e messaggi. Si trattava del cellulare del giovane, il quale ha tentato più volte di bloccare i tentativi di chiamata da parte di numeri sconosciuti.

Per fugare ogni dubbio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno ritenuto opportuno sequestrarlo, per compiere i dovuti accertamenti tecnici, ritenendo che le chiamate e i messaggi potessero essere riconducibili a tentativi di contatto da parte di potenziali acquirenti di droga.

I provvedimenti

Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Occorre però precisare sempre la presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.

Contestate inoltre al 22enne tutte le infrazioni al Codice della Strada, tra cui il mancato utilizzo del casco protettivo, la guida contromano e senza carta di circolazione al seguito e la guida senza assicurazione, con il contestuale sequestro amministrativo del mezzo.