Incidente sul viale della Regione Siciliana di Palermo: scontro fra tre auto, traffico in tilt e feriti

Incidente sul viale della Regione Siciliana di Palermo: scontro fra tre auto, traffico in tilt e feriti

PALERMO – Grave incidente stradale quello verificatosi stamattina presto, all’incirca verso le 6.30, lungo il trafficato viale Regione Siciliana di Palermo, esattamente all’altezza dello svincolo di via Oreto, sulla carreggiata in direzione Trapani.

Incidente sul viale della Regione Siciliana di Palermo

In base alle prime ricostruzioni, il sinistro ha coinvolto tre veicoli, tra cui una Mercedes, una Fiat 500X e una Lancia Y, della quale il conducente avrebbe perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento.

Il violento impatto ha provocato il ferimento di più persone. Sul posto sono prontamente giunti e intervenuti i sanitari del 118 per prestare le prime cure necessarie. Presenti inoltre delle squadre dei vigili del fuoco per la mettere in sicurezza l’intera area.

Il violento impatto

Il conducente della Lancia Y, perdendo il controllo del proprio mezzo, ha scavalcato il guardrail, finendo nell’altra carreggiata. Pochi istanti dopo è seguito lo scontro con le altre due auto.

Ad avere la peggio è proprio il conducente della Lancia Y, un giovane di 24 anni, che è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso.

Secondo alcune informazioni, il giovane stava percorrendo la circonvallazione in direzione Villabate quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso improvvisamente il controllo dell’auto, finendo oltre le barriere metalliche, più o meno all’altezza del ponte di via Giafar.

Le altre due auto, provenienti dalla direzione opposta, guidate da due donne, rispettivamente di 45 e 51 anni, non sono riuscite a frenare tempestivamente per evitare l’impatto. A lanciare l’allarme diversi automobilisti presenti sul posto e testimoni di quanto accaduto.

L’intervento

Sul luogo anche gli agenti della polizia municipale e della Stradale per effettuare i rilievi del caso e gestire la viabilità. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti. Si sono formate lunghe code che cominciano dall’autostrada A19 Palermo-Catania, registrando file già dallo svincolo di Bagheria verso il capoluogo.