Palermo, furto con spaccata da Gucci in via Libertà: rubata merce dal valore di 40mila euro – VIDEO

Palermo, furto con spaccata da Gucci in via Libertà: rubata merce dal valore di 40mila euro – VIDEO

PALERMO – Ennesimo furto a Palermo, ma stavolta ad essere colpito è il noto negozio Gucci in via Libertà.

Furto con spaccata nel negozio Gucci di via Libertà a Palermo

I ladri hanno utilizzato una vettura, presumibilmente una vecchia Panda, come “ariete“, per infrangere la vetrina e compiere quello che viene comunemente definito “furto con spaccata“.

I malviventi, dopo aver distrutto la vetrina, hanno rubato borse e accessori esposti proprio in quell’area, allestita di recente con i pezzi della nuova collezione. Sulla base di prima valutazione, il valore della refurtiva ammonterebbe a circa 40mila euro.

L’auto utilizzata come “ariete”

Sono attualmente in corso le indagini per far luce sulla vicenda. Gli agenti di polizia hanno già acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza, nel tentativo di risalire agli autori del gesto. Il reato sarebbe avvenuto stamattina all’alba, verso le 5.30, e secondo le prime informazioni, la banda sarebbe composta da almeno tre persone.

Uno dei ladri, per l’esattezza il conducente del veicolo, si è posizionato davanti all’ingresso, lanciandosi in retromarcia contro la vetrina, riuscendo ad abbatterla dopo un paio di tentativi.

Rubata merce dal valore di 40mila euro

Dopo aver creato il “varco”, nel giro di pochi minuti i ladri hanno razziato tutta la merce esposta, caricandola sull’auto. L’allarme dell’attività è scattato immediatamente e sul posto sono giunte le volanti.

Gli agenti hanno preso contatti con la direzione del negozio e visionato le immagini delle telecamere, che hanno registrato le varie fasi del furto. Sul luogo anche il personale della Scientifica cha ha effettuato i rilievi, recuperando e sequestrando il paraurti della macchina rimasto sul marciapiedi dinanzi alla boutique.

Di seguito le immagini video: