TERMINI IMERESE – Eseguita un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese, nei confronti di un giovane 20enne palermitano.
Arrestato ladro seriale d’auto a Termini Imerese
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica, è rivolto ad un ragazzo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici, destinatario degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, poiché accusato, in concorso con altri tre soggetti, del furto aggravato di un’autovettura.
Le indagini, effettuate tra febbraio e luglio di quest’anno, sono scaturite subito dopo il furto di un altro veicolo, avvenuto sempre a Termini Imerese.
Le indagini
Svolta un’attenta e capillare attività info-investigativa. L’analisi dei filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza privati e pubblici, dei tabulati telefonici corroborate dalle tecniche investigative più tradizionali, ha permesso agli agenti di ricostruire e documentare più di dieci furti di auto, commessi tra gennaio e febbraio di quest’anno nei comuni di Trabia e Termini Imerese.
Nell’ambito del medesimo procedimento penale, oltre che all’arrestato, risultano indagati anche il cugino 20enne e lo zio 40enne, entrambi residenti nel capoluogo siciliano.
Note
Occorre ricordare che gli odierni indagati sono, allo stato attuale dei fatti, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione infatti sarà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.



