LINGUAGLOSSA – Grave incidente stradale quello verificatosi nella notte scorsa, intorno alle 4, sulla SS120 “Dell’Etna e delle Madonie”, all’ingresso del centro abitato di Linguaglossa, nel Catanese.
Incidente all’ingresso di Linguaglossa: un ferito
A scontrarsi frontalmente due auto, un’Alfa Romeo e una Fiat Punto. L’impatto è stato talmente violento da provocare diverse ferite sul corpo di un 24enne della zona, a bordo di uno dei due veicoli coinvolti nel sinistro.
Sul posto è giunta e intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, per estrarre il ragazzo, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e tra le lamiere. Presenti anche i volontari del distaccamento di Linguaglossa, insieme ai colleghi di Riposto, per mettere in sicurezza l’area.
I soccorsi e le indagini
Per il ragazzo si è reso necessario il trasporto, tramite l’ambulanza con il personale sanitario del 118, all’ospedale di Taormina, in modo da somministrargli le cure del caso. Al momento non si conoscono le sue condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Randazzo. Sono attualmente in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico sulla Statale 120 ha subito dei rallentamenti. Restano ancora da chiarire le cause del sinistro.





