SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, giovedì 20 novembre. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta. Probabili piogge solo su Trapani e Agrigento.

Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “una nuova perturbazione si appresta ad interessare le nostre regioni meridionali; dopo la temporanea tregua nella prima parte di giovedì, su Campania, Calabria e Sicilia si aprirà una fase all’insegna di marcate condizioni di instabilità atmosferica. Fra venerdì e il weekend sono attese piogge, rovesci e e locali temporali; in arrivo anche venti da Nord e un sensibile calo termico; neve oltre gli 800 m in Campania, oltre i 1000-1200 m fra Calabria e Sicilia”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 10/18°C;
- Caltanissetta 6/15°C;
- Catania 13/20°C;
- Enna 4/13°C;
- Messina 14/20°C;
- Palermo 13/20°C;
- Ragusa 8/17°C;
- Siracusa 10/21°C;
- Trapani 15/19°C.



