Fuga pericolosa per le vie di Sant’Alfio, arrestato 54enne con fucile carico in auto

Fuga pericolosa per le vie di Sant’Alfio, arrestato 54enne con fucile carico in auto

CATANIA – I Carabinieri della stazione di Sant’Alfio, in collaborazione con la Centrale Operativa e il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, hanno arrestato un 54enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un fucile da caccia calibro 12 semiautomatico, privo di marca e matricola, mentre circolava in auto in evidente stato di alterazione psicofisica.

La segnalazione e la fuga pericolosa per le vie di Sant’Alfio

L’operazione è scattata dopo la segnalazione della Polizia Locale, che aveva notato l’uomo bere alcolici a bordo dell’auto con un fucile visibile sul sedile anteriore.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha tentato di allontanarsi a tutta velocità, trascinando per qualche metro uno dei militari che aveva cercato di sottrarre l’arma. La fuga si è protratta per diverse strade del centro abitato di Sant’Alfio, fino alla località Puntazzo/Nunziata di Mascali, dove i Carabinieri lo hanno finalmente bloccato in sicurezza.

Sequestro dell’arma e perquisizioni

Durante la perquisizione dell’auto e dell’abitazione del 54enne, è stato sequestrato il fucile. Non sono state trovate munizioni collegate all’arma, che potrebbe essere stata recentemente utilizzata.

L’uomo è stato arrestato per:

  • Porto abusivo di armi
  • Furto della propria abitazione senza licenza
  • Violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale

Inoltre, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’etilometro.

Disposizioni dell’Autorità Giudiziaria

Il 54enne è stato portato presso il carcere di Catania Piazza Lanza, dove l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.