“Le memorie dell’anima”: arriva il primo libro di Roberta Lo Re

“Le memorie dell’anima”: arriva il primo libro di Roberta Lo Re

È disponibile in libreria e su tutti i digital store “Le memorie dell’anima”, pubblicato da Edizioni Arianna, il primo libro firmato da Roberta Hilde Lo Re. Studiosa di filosofia moderna e contemporanea, appassionata di teosofia steineriana, Lo Re ha dedicato anni a una ricerca spirituale ampia, trasversale e lontana da qualsiasi dogmatismo, esplorando diverse prospettive della dimensione interiore e del pensiero filosofico.

Dopo una prima parte della sua vita trascorsa nella professione forense, l’autrice ha scelto di dedicarsi stabilmente allo studio e alla ricerca, concentrandosi su temi che arricchiscono un percorso personale maturato attraverso approfondimenti e indagini individuali.

Il libro – spiega Lo Re – non è un romanzo, non è un racconto, non è un saggio: è un viaggio affascinante alla scoperta del sé, oltre i confini dell’inconscio, alla ricerca dell’anima e delle sue memorie”. Con un linguaggio diretto e accessibile, la scrittrice conduce il lettore lungo i sentieri della consapevolezza, attraversando tematiche esistenziali di ampio respiro e suscitando il desiderio di approfondire i numerosi spunti offerti.

Questo libro è il frutto di anni di studi e riflessioni personali, sviluppati seguendo le linee di pensiero di filosofi e autori anche contemporanei – aggiunge –. L’obiettivo è ambizioso: squarciare il velo di Maya, quella barriera sottile che separa la conoscenza dalla consapevolezza autentica”.

Le memorie dell’anima” rappresenta il primo libro interamente scritto da Roberta Hilde Lo Re, che in passato ha già contribuito a opere collettive di narrativa e saggistica. Questa pubblicazione segna l’inizio del suo percorso editoriale personale, caratterizzato da un approccio intimo e filosofico alla ricerca spirituale.