SAN GIOVANNI LA PUNTA – Con decreto di nomina dell’Arcivescovo Mons. Luigi Renna, il Rev. Don Agrippino Salerno è stato designato nuovo Presidente della Fondazione Pia Casa-Villa Angela. Un incarico accolto con profondo senso di responsabilità dal sacerdote, conosciuto da tutti come Don Pino.
Primo incontro con i ragazzi e gli operatori
Fin dal suo arrivo, Don Pino ha instaurato un clima familiare con i ragazzi di Villa Angela, incontrando anche gli operatori che ogni giorno dedicano impegno e professionalità al servizio della struttura. Un incontro semplice, diretto, in cui il nuovo Presidente ha voluto mettere al centro le persone.

Le parole di ringraziamento
Le sue prime dichiarazioni sono state un sentito tributo al lavoro svolto in passato.
“Grazie al fondatore Don Ugo Aresco, che ha dedicato tutta la sua vita all’opera, e a Padre Milazzo per l’immediata continuità che ha dato attraverso il suo servizio”, ha affermato Don Pino.
Un riconoscimento che sottolinea la volontà di camminare sulla strada tracciata da chi ha costruito e custodito negli anni il valore della Fondazione.
Valorizzazione delle persone e visione per il futuro
Don Pino si inserisce nel solco prezioso del lavoro portato avanti dagli operatori, scegliendo da subito di valorizzare le potenzialità di ogni persona e di promuovere un ambiente fatto di ascolto, presenza e umanità.
“Il contatto umano ci sprona ancora di più a spenderci per un futuro che possa dare speranza”, ha aggiunto.
Un messaggio che apre una nuova fase per Villa Angela, fondata su continuità, rinnovata energia e visione condivisa.



