RAGUSA – Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Ragusa hanno arrestato in flagranza un 42enne, sorpreso dopo essersi allontanato dalla propria abitazione in violazione della misura degli arresti domiciliari.
L’uomo, che si trovava ristretto al domicilio dal 2 ottobre, era sottoposto alla misura cautelare nell’ambito di un procedimento per atti persecutori ai danni dei vicini, dopo aver già violato in passato il divieto di dimora nel comune di Ragusa.
Braccialetto elettronico danneggiato per tentare la fuga
Secondo quanto ricostruito, il quarantaduenne avrebbe manomesso e danneggiato il braccialetto elettronico, allontanandosi arbitrariamente dall’abitazione.
Le continue violazioni erano già state segnalate all’Autorità Giudiziaria, che aveva disposto il regime più restrittivo.
Rintracciato e arrestato dalla Polizia
Gli agenti della Volante, immediatamente intervenuti dopo l’ennesima segnalazione, lo hanno individuato e bloccato, arrestandolo per evasione.
Terminati gli adempimenti di rito, l’uomo è stato accompagnato al carcere di Ragusa e messo a disposizione della Procura della Repubblica.



