Siracusa, 3 uomini arrestati per spaccio: sequestrate 190 dosi di cocaina e crack

Siracusa, 3 uomini arrestati per spaccio: sequestrate 190 dosi di cocaina e crack

SIRACUSA – Nel pomeriggio di giovedì la Polizia di Stato ha arrestato 3 uomini di 21, 24 e 37 anni, nel corso di un’operazione della squadra mobile della Questura di Siracusa. L’intervento è stato eseguito con il supporto del gabinetto provinciale di polizia scientifica e del reparto Cinofili della Questura di Catania.

I fatti

Durante l’attività di contrasto allo spaccio, gli investigatori hanno effettuato un controllo in via Santi Amato, sorprendendo i 3 mentre attendevano potenziali clienti.

Nel corso della perquisizione sono state trovate e sequestrate 190 dosi di cocaina e crack già pronte per la vendita (53 grammi complessivi) e 10 dosi di hashish (10 grammi), insieme a materiale per il confezionamento.

Recuperati anche una pistola a gas, una balestra e 1.025 euro in contanti in banconote di diverso taglio.

I provvedimenti

Per consentire l’accesso all’edificio e alla zona utilizzata per lo spaccio, è stato necessario rimuovere alcuni cancelli di protezione: l’operazione è stata svolta con l’ausilio del comando provinciale dei vigili del fuoco. Al termine delle procedure, i 3 arrestati sono stati condotti al carcere di Cavadonna, in attesa dell’udienza di convalida.

Note

Come previsto dalla legge, si precisa che per gli indagati vale il principio di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva. Le loro posizioni saranno esaminate dall’autorità giudiziaria nel corso del procedimento.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini per accertare eventuali collegamenti dei tre uomini con altre realtà del territorio.

Il video dell’operazione