CATANIA – Arrestato un 46enne catanese che avrebbe più volte picchiato e minacciato di morte la madre 82enne convivente.
L’intervento dei militari è scaturito a seguito di una segnalazione per lite in corso. Giunti sul posto, i carabinieri hanno prestato soccorso all’anziana donna che ha raccontato quanto avrebbe patito, nel corso dell’ultimo anno, a causa del figlio.
Picchia e minaccia la madre
La signora ha riferito che il 46enne l’avrebbe aggredita, in più occasioni, con calci e pugni, colpendola ripetutamente al volto e al corpo, tentando anche di strangolarla e minacciandola di morte. Le ripetute aggressioni fisiche e verbali sarebbero sfociate, poi, anche in danneggiamenti dell’abitazione. Il 46enne avrebbe dato fuoco al giardino che, in effetti, i militari hanno trovato bruciato.
Raccolte le testimonianze della vittima e di chi aveva assistito alle aggressioni, i carabinieri hanno rintracciato l’uomo che si era appartato nel cortile condominiale e che, in loro presenza, ha continuato a manifestare un atteggiamento violento e pericoloso, urlando: “Non appena ve ne andate ammazzo a tutti, faccio saltare tutto in aria e do fuoco a tutti!”. L’uomo è finito in carcere.



