RAGUSA – Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla squadra mobile e all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura hanno arrestato un 29enne di origine egiziana, residente nel capoluogo, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato e porto illegale di armi atte ad offendere.
L’aggressione
La volante è intervenuta in Corso Italia dopo una segnalazione di aggressione. Sul posto gli agenti hanno trovato un giovane ferito, subito soccorso e trasportato in ambulanza al pronto soccorso.
Le indagini avviate nell’immediatezza hanno permesso di ricostruire i fatti: la vittima, 19 anni, si era incontrata poco prima con un connazionale nella stessa via, quando quest’ultimo avrebbe estratto un coltello a serramanico colpendolo più volte in zone vitali, per poi darsi alla fuga.
Cos’è emerso dalla perquisizione
L’aggressore è stato rintracciato poco dopo nella sua abitazione, situata nel centro storico. Durante la perquisizione sono stati trovati il coltello utilizzato e i vestiti indossati al momento del fatto, ancora sporchi di sangue.
I provvedimenti
Alla luce degli elementi raccolti, il 29enne è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica. La vittima è ricoverata in ospedale in prognosi riservata.
Foto di repertorio



