CATANIA – Proseguono i controlli della polizia municipale di Catania per contrastare l’abbandono incontrollato dei rifiuti.
I controlli
Durante un servizio mirato nella giornata di ieri, una pattuglia del nucleo ambientale, in borghese e a bordo di un’auto civetta, ha sorpreso un uomo mentre depositava in via Librino diversi materiali di scarto: aste di legno, pannelli di vetro per box doccia e telai in alluminio, probabilmente provenienti da uno sgombero recente.
Informati gli agenti, il commissario del reparto Antonio Lizzio, insieme al comandante Diego Peruga e al vicecomandante Stefano Blasco, hanno disposto la denuncia a piede libero di R.D., 55 anni.
I provvedimenti presi
L’auto utilizzata per trasportare e abbandonare i materiali è stata sottoposta a sequestro. A carico dell’uomo sono emersi ulteriori illeciti: sospensione della patente e sanzioni amministrative che superano i 1.500 euro.
Con questo intervento sale a 60 il numero dei veicoli sequestrati dall’inizio del 2025 nell’ambito delle attività contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Un’azione che conferma l’impegno costante della polizia municipale nel tutelare l’ambiente urbano e garantire decoro e legalità sul territorio.



