SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Sortino, impegnati in specifici servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga, hanno denunciato una 51enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fermata una coppia per spaccio
La donna viaggiava a bordo di un’utilitaria insieme al marito quando, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno rinvenuto nella sua borsa 16 dosi di cocaina, crack e hashish, oltre a 255 euro in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
I provvedimenti presi
Il marito, 56 anni, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
La 51enne è stata invece denunciata alla Procura della Repubblica di Siracusa per detenzione ai fini di spaccio.
Note
È obbligo rilevare che l’odierna indagata è, allo stato, solamente indiziata di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.



