Segnalazioni per droga, un coltello sequestrato, furti di energia e occupazioni abusive nel Siracusano

Segnalazioni per droga, un coltello sequestrato, furti di energia e occupazioni abusive nel Siracusano

SIRACUSA – Nel corso di un servizio di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno segnalato alla Prefettura due persone trovate in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, destinata all’uso personale.

Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

Durante la perquisizione, uno dei due è stato trovato con un coltello a scatto nascosto nei pantaloni ed è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Portopalo di Capo Passero: operazione contro l’illegalità diffusa

Un ampio servizio di controllo, disposto dal Questore di Siracusa e condotto dagli agenti del commissariato di Pachino, ha interessato il territorio di Portopalo di Capo Passero.

Nel corso dell’attività, sono state identificate 25 persone, controllati 16 veicoli ed elevata una sanzione per violazioni al Codice della Strada.

Tra i risultati principali:

  • Un uomo di 28 anni, sottoposto alla misura della libertà vigilata con obbligo di dimora ad Acireale, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a dormire all’interno della propria auto a Portopalo, in violazione delle prescrizioni imposte.
  • Due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, poiché avevano realizzato allacci abusivi alla rete pubblica.
  • Sette individui sono stati denunciati per occupazione abusiva di alloggi di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP) di Siracusa.

L’impegno della Polizia di Stato

I controlli, condotti con l’ausilio di personale tecnico specializzato, rientrano nella strategia di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa e degrado urbano, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza nei quartieri più vulnerabili della provincia.