RAGUSA – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa – al termine di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa – hanno arrestato una persona. Quest’ultima è gravemente indiziata — allo stato degli atti e nel pieno rispetto della presunzione di innocenza — di essere l’autore dell’omicidio di Giuseppe Ottaviano, avvenuto a Scicli il 12 maggio 2024.
L’omicidio di Giuseppe Ottaviano
Quel giorno la vittima era stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione da familiari e amici, allarmati dal fatto che da ore non rispondesse alle chiamate e non desse più notizie di sé.
L’attività investigativa, condotta per oltre un anno con metodi scientifici e tradizionali, ha consentito di ricostruire le ultime ore di vita di Ottaviano. Ma anche di individuare le persone con cui aveva trascorso il tempo precedente al decesso e di delineare movente e autore del delitto.
In aggiornamento
I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 di oggi nel Palazzo di Giustizia di Ragusa, alla presenza del Procuratore della Repubblica.
In foto Giuseppe Ottaviano



