CATANIA – Arrestati due extracomunitari dalla Polizia Ferroviaria di Catania e Palermo, per una rapina all’interno della stazione centrale di Catania.
“Raffica” di furti alla stazione centrale di Catania
Entrambi i cittadini, rispettivamente di 31 e 29 anni, sono indiziati anche per una serie di furti commessi nelle vicinanze della stazione. I due extracomunitari erano già detenuti a Piazza Lanza e al carcere palermitano di Pagliarelli per altro.
L’inchiesta è coordinata dalla Dda di Catania. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Catania.
Le indagini e l’arresto di due ladri seriali extracomunitari
A condurre le indagini è stata la Polizia Ferroviaria. Gli agenti infatti hanno sia acquisito e analizzato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti sui luoghi dei reati, che le dichiarazioni delle persone offese. In questo modo gli investigatori hanno potuto delineare quadro indiziario ritenuto grave.
Per tale situazione è stata emessa una misura cautelare. Il provvedimento è stato eseguito dalla polizia e notificato nelle carceri in cui i soggetti sono già ristretti per altri procedimenti.



