TRAPANI – In relazione al potenziamento dei controlli sul territorio disposti nell’ambito del Comitato dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, i finanzieri del comando provinciale di Trapani, nel corso di un quotidiano servizio predisposto per il contrasto ai traffici illeciti, hanno arrestato un soggetto residente a Marsala per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala e condotte da militari della compagnia di Marsala attraverso appostamenti e pedinamenti, hanno permesso di osservare come, soprattutto in orari notturni, numerosi consumatori si recassero nell’abitazione dello spacciatore al fine di acquistare crack.
La “centrale di spaccio” a Marsala
La successiva attività di riscontro ha permesso di identificare molteplici soggetti assuntori e di accertare come l’abitazione dell’arrestato fosse una vera e propria “centrale dello spaccio”, organizzata con un impianto di videosorveglianza in grado di poter monitorare le immediate adiacenze dello stabile e segnalare la presenza di eventuali pattuglie delle Forze di polizia.
La perquisizione locale effettuata all’interno dell’abitazione ha consentito di sottoporre a sequestro l’equivalente di 30 dosi di crack, insieme a delle “pipette da fumo per crack”, confezionate e disponibili, su richiesta, ad essere vendute in aggiunta alla sostanza stupefacente.
Le attività di polizia giudiziaria hanno anche permesso di rinvenire ulteriori dosi di cocaina, hashish e marijuana, coltivata nel giardino circostante l’abitazione, insieme a 200 euro in contanti, nonché un bilancino di precisione, materiale occorrente per il confezionamento delle dosi e appunti manoscritti riportanti le quantità di sostanza stupefacente venduta, suddivisa nei vari giorni della settimana.
Infine, le Fiamme Gialle marsalesi hanno provveduto al ritiro cautelare, ai sensi delle leggi di pubblica sicurezza, di una carabina di libera vendita, con relativo munizionamento, trovata all’interno dell’abitazione.



