PALERMO – Un incidente mortale si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Palermo, in via Gaetano Daita, nel cuore del centro cittadino. A perdere la vita è stato Giuseppe Gargano, ciclista di 77 anni, residente nel capoluogo siciliano.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo via Archimede quando avrebbe svoltato in controsenso, finendo per scontrarsi con un giovane a bordo di uno scooter elettrico. L’impatto è stato violento e per il ciclista non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di soccorso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e quelli della sezione infortunistica della Polizia municipale di Palermo, che hanno effettuato i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dello scontro.
Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Lo scooterista, rimasto ferito in modo non grave, è stato ascoltato dagli investigatori per fornire la propria versione dei fatti.



