SICILIA – La Sicilia si prepara a una giornata di cieli coperti e nubi diffuse martedì 4 novembre, a causa di infiltrazioni umide che raggiungeranno la regione. Secondo le previsioni di 3Bmeteo, il tempo sarà in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, ma senza fenomeni significativi, salvo qualche debole pioggia sul litorale tirrenico nel pomeriggio, con successivo miglioramento in serata.
Sul litorale ionico e sull’Appennino siculo sono attese nubi sparse alternate a schiarite, mentre in serata la copertura tornerà a ispessirsi. Sul litorale meridionale il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Nelle zone interne, invece, si alterneranno schiarite e nubi per l’intera giornata, senza precipitazioni di rilievo.
I venti soffieranno moderati dai quadranti nord-occidentali, in rotazione verso nord, mentre lo zero termico si manterrà attorno ai 3600 metri. Mari generalmente mossi, con il Canale di Sicilia da molto mosso a mosso.
Nel complesso, la giornata di martedì si presenterà mite e prevalentemente stabile, con qualche nuvola di passaggio e isolati piovaschi solo lungo la fascia tirrenica.
Temperature minime e massime nelle province siciliane
-
Agrigento: 13/22 °C
-
Caltanissetta: 10/20 °C
-
Catania: 14/22 °C
-
Enna: 8/16 °C
-
Messina: 16/21 °C
-
Palermo: 15/22 °C
-
Ragusa: 11/19 °C
-
Siracusa: 15/ 22 °C
-
Trapani: 16/ 21 °C



