Chi sono i cinque rapinatori arrestati oggi a Catania

Chi sono i cinque rapinatori arrestati oggi a Catania

CATANIA – Identificati i cinque arrestati di oggi coinvolti nel giro di rapine ai danni di imprenditori a Catania. Si tratta di:

  • Angelo Mascali, 64 anni;
  • Lorenzo Mascali, 46 anni;
  • Antonino Mascali, 28 anni;
  • Giuseppe Mascali, 53 anni;
  • Rosario Viglianisi, 27 anni.

Le indagini hanno consentito di identificare come promotore del gruppo Angelo Mascali, già a suo tempo figura di rilievo all’interno della famiglia mafiosa Santapaola- Ercolano, struttura di vertice di Cosa Nostra etnea, con ruolo di comando e di gestione militare.

Tra “I Mascali” coinvolti e arrestati anche Lorenzo, Antonino e Giuseppe. Quinto membro del gruppo di rapine, è Rosario Viglianisi.

L’operazione è il risultato di una complessa indagine condotta dalla Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Carabinieri e dal Nucleo Investigativo, sotto il coordinamento della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, che ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale etneo le misure cautelari.

Le attività investigative hanno permesso di ricostruire l’operatività del gruppo criminale che, secondo quanto emerso, si sarebbe organizzato con l’obiettivo di compiere rapine ai danni di imprenditori, pianificando i colpi nei dettagli e agendo con modalità violente e coordinate.

Le indagini proseguono per individuare eventuali altri componenti del gruppo e chiarire il ruolo di ciascun indagato nelle azioni criminose contestate.