VITTORIA – Momenti di paura ieri mattina a Vittoria, nel Ragusano, all’ingresso del campo Rodari, nel quartiere periferico Fanello, dove un pitbull ha aggredito e ucciso un barboncino. Nell’episodio è rimasta ferita, in modo lieve, anche una bambina di dieci anni.
Pitbull fuori controllo a Vittoria
Secondo una prima ricostruzione, il proprietario del pitbull aveva fatto entrare il proprio cane all’interno del campetto per una sgambatura. In quel momento, la bambina si è avvicinata all’ingresso insieme al suo cagnolino, ma l’animale, sfuggendo al controllo del padrone, si è lanciato contro il piccolo barboncino, aggredendolo e uccidendolo in pochi istanti.
La bambina, nel tentativo di difendere il suo cane, è stata morsicata e ferita leggermente. È stata soccorsa e medicata in ospedale, dove le sono state riscontrate lesioni non gravi.
I risvolti
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. Il pitbull è stato preso in carico dall’ufficio veterinario dell’Asp, che ne ha disposto il temporaneo riaffido al proprietario, in attesa degli ulteriori accertamenti sull’accaduto.
Foto di Franco Assenza



